Un Matrimonio Sicilian Chic

04-10-2018 |

N° di Invitati: 130
Location: Baglio dei Principi di Spadafora
Tema: Allestimento Siciliano
Menu: Formula De Luxe

 

ll fascino di un antico Baglio medievale ha fatto da sfondo all ricevimento di Pietro e Patrizia, che nel giorno del loro matrimonio hanno voluto offrire ai propri ospiti un’atmosfera tipicamente siciliana.

Com’è nello stile dell’Antonio Perrone Banqueting, un elegante Francesco in livrea accoglieva gli ospiti all’interno di un’atmosfera d’altri tempi, mentre un Aperitivo con Misture siciliane, bollicine e appetizer ha intrattenuto gli invitati fino all’arrivo degli sposi.

Il Buffet, rigorosamente allestito in stile siciliano, con teste di moro e coffe taorminesi, ha offerto un Aperitivo rinforzato con portate variegate e angoli suggestivi dal punto di vista scenografico.

L’Angolo dei Formaggi della Tradizione, allestito ai bordi dell’ antico e caratteristico Pozzo della Corte, ha proposto un percorso degustazione che spaziava dal Formaggio alla Vinaccia al Piacentinu ennese, dallo Spolverato al Pistacchio di Bronte alla Tuma Persa, accompagnati dalle creme di Vino e dalle Composte dai gusti accattivanti tra cui Pere e Cedri e Mandarino, che hanno dato luogo ad accostamenti dai gusti tipicamente siciliani.

L’Angolo dei Salumi di Altà Qualità, ha visto protagonista tra gli altri, il Culatello cotto al Pepe rosa, rigorosamente legato a mano,  la Mortadella d’Asina ed il Salame al nero d’Avola. Il nostro Achille, in coppola da picciotto siciliano, ha dato all’intero Corner quel tocco siculo che gli sposi ci hanno chiesto di realizzare.

L’Angolo del Pesce, tra marinati, finger food ed insalatine di mare, ha regalato quella varietà che da sempre caratterizza i buffet dell’Antonio Perrone Banqueting.

L’Angolo della Cuzzola Siciliana ha regalato un Cooking Live di sicuro effetto scenografico, grazie al forno a legna acceso per l’occasione.

Abbiamo subito accolto con piacere la proposta della sposa di allestire il tavolo sposi con la tovaglia ricamata di famiglia: una chicca che da quel momento in poi, anche altre spose ci hanno chiesto di poter realizzare!

Il tocco finale della mis en place, con sistemazione di segnaposti e menu è toccato invece alla “piccola” Alice, che sotto lo sguardo fiero di papà muove i primi passi nel magico mondo dei ricevimenti di nozze.

La sorpresa finale per gli Sposi? Per valorizzare l’atmosfera retrò, il taglio della torta nuziale è stato organizzato su un antico tavolo di legno di fine Ottocento, accarezzato da tovaglia all’uncinetto e allestimenti dal sapore sicilian chic.

Pietro e Patrizia, auguri! Siamo onorati per la fiducia e felici di aver contribuito a rendere speciale il vostro grande giorno.

 

Desideri un Ricevimento di Matrimonio Personalizzato?
Affidati ad Antonio Perrone Banqueting.

Scegli il nostro Servizio Wedding, Organizzeremo e Allestiremo con Voi il Vostro Matrimonio

Contattaci per Avere il Tuo Preventivo Personalizzato
GRATUITO e SENZA IMPEGNO

ultima modifica: 2018-10-04T17:53:48+00:00 da Antonio Perrone
Shares
Share This