Christmas Wedding: Sposarsi a Dicembre

03-01-2019 |

N° di Invitati: 40
Location: Terramacina – Savoca
Tema: Natalizio Siciliano
Menu: Formula De Luxe

Che sia il fuoco scoppiettante di un camino oppure le luci di un romantico albero di Natale, l’atmosfera natalizia è quella della festa intima e accogliente, proprio come il matrimonio di Giuseppe e Giorgia a Terramacina, antico frantoio ristrutturato, le cui mura regalano un’atmosfera elegante e bucolica al tempo stesso.

Per l’occasione gli sposi hanno chiesto di giocare con allestimenti siciliani e tocchi natalizi e dobbiamo ammettere che questo calore ha contagiato anche noi.

Sulle note natalizie della voce di Laura Lo Re, accompagnata da Salvo Auteri alla chitarra, gli ospiti di Giuseppe e Giorgia hanno gustato il percorso gastronomico delle isole del Buffet. Salumi Artigianali e Formaggi della Tradizione rigorosamente tagliati in diretta, su grandi taglieri di legno che ben si adattano allo stile di Terramacina. Il nostro Chef Stracuzzi, da sempre attento alla stagionalità delle proposte, ha previsto un Angolo delle Verdure con pietanze tipicamente invernali e prodotti rigorosamente a KmZero, tra cui i Tocchetti di Zucca in agrodolce, le Frittatine con Cime di Rapa o i Cuori di Carciofo con Pinoli e Uvetta. Immancabile l’Angolo del Buffet dedicato ai più piccoli, con semplici pietanze adatte all’età. Il cooking live ha visto protagonista il Polpo al Taglio, condito con Salsa ai Capperi e Limone Interdonato.

Una Mis en place semplice e delicata, scaldata dal tepore di un centrotavola invernale realizzato per noi dal floral designer Antonio Spadaro,, ha accolto la parte servita al tavolo, con Menu stampato con piccoli richiami natalizi, e tavolo degli Sposi allestito utilizzando la tovaglia ricamata della nonna.

L’Angolo dedicato al Dessert ha preso per la gola gli invitati, grazie  alle Praline di Cioccolata e Frutta secca di stagione. Ma la vera protagonista è stata la Confettata: per sfruttare al meglio l’atmosfera natalizia abbiamo utilizzato bocce di vetro per le conserve adagiate su tronchi di legno innevati e fiocchi di neve dorati. Candele per ricreare il tepore invernale e pioggia di cuoricini rossi hanno aggiunto una nota romantica.

E la torta nuziale? Una elegante dolce veli, ricoperta di bianchissimo cioccolato con delicate pigne, aghi di pino e bacche rosse, per regalare il tepore tipico dell’atmosfera natalizia e realizzata per noi da Dolce Zefiro. Ma quanto è bello sposarsi a Dicembre!

Ph Carmine Prestipino

GUARDA LE FOTO

Desideri un Ricevimento di Matrimonio Personalizzato?
Affidati ad Antonio Perrone Banqueting.

Scegli il nostro Servizio Wedding, Organizzeremo e Allestiremo con Voi il Vostro Matrimonio

Contattaci per Avere il Tuo Preventivo Personalizzato
GRATUITO e SENZA IMPEGNO

ultima modifica: 2019-01-03T19:41:07+00:00 da Antonio Perrone
Shares
Share This